Benji inaugura Amber: il nuovo locale a Modena con una super squadra

Quattro i soci: la pop star modenese Benjamin Mascolo, la chef ex collaboratrice di Massimo Bottura Cecilia Montano, il personal trainer Marco Farina e il manager Filippo Bottura. C'è anche la fidanzata Bella Thorne

Benji e la sua Bella all'inaugurazione del locale 'Amber' (Foto Fiocchi)

Benji e la sua Bella all'inaugurazione del locale 'Amber' (Foto Fiocchi)

Modena, 21 giugno 2021 - Verrebbe da dire che "quattro amici al bar" arrivano in via Sibilla Aleramo 60, se non fosse un cenno scontato. Ma gli imprenditori sono davvero quattro: la pop star modenese Benjamin Mascolo, la chef ex collaboratrice di Massimo Bottura Cecilia Montano, il personal trainer Marco Farina e il manager Filippo Bottura.  E oggi inaugurano un tipo di locale nuovo in città. Si chiama 'Amber' e promette di essere un luogo nel quale lavorare in raffinati spazi di co-working, mangiare da colazione a cena cibi salutari con materie prime di tanti piccoli produttori, fare fitness in modo consapevole, senza particolari strumentazioni da palestra.

Amber promette di essere un angolo di benessere, all’americana, a pochi metri dal centro di Modena, in un’area con parcheggio disponibile. Mascolo, Bottura, Montano e Farina raccontano che la loro idea è nata pochi mesi fa, durante il lockdown.

Amber, i 4 soci da sinistra: Filippo Bottura, Marco Farina, Cecilia Montano e Benji

 

'Amber' e lo stile California

Il locale di Benji, trapelava nei giorni scorsi dai post della promessa sposa Bella Thorne, famosa attrice e cantante statunitense (insieme i due totalizzano più di 25 milioni di followers su Instagram), punta forte sul connubio cibo e salute. Una scelta in linea con la recente ’svolta’ di Benji, che ha più volte dichiarato di non bere più alcol, di aver rinunciato allo zucchero e di aver messo nel mirino le grandi maratone: spesso posta fotografie o storie che lo ritraggono nel bel mezzo di una corsa. E' evidente l’impostazione internazionale. Qualcuno potrebbe vederci una forte influenza californiana: la California è, d’altronde, una delle grandi passioni di Benji. 

image

Benjamin Mascolo: vita e Carriera

Benjamin Mascolo, oggi 27enne, nasce il 20 ottobre 1993 a Modena. Suo padre Alfonso è italiano, mentre la madre Jocelyn è australiana. Il duo di Benji & Fede nasce mentre Benji è in Australia per motivi di studio (Benji si è diplomato infatti al Rosny College di Hobart, in Tasmania): era il 20 dicembre 2010 quando i ragazzi si conoscono su Facebook. Hanno dato vita al duo, che ha garantito loro una grande notorietà con quattro dischi all’attivo, di cui due disco di platino e uno disco d’oro, e 18 singoli. Il duo nel 2020 decide di separarsi per continuare le carriere da solisti. Benji è fidanzato con l’attrice Bella Thorne, con la quale ha annunciato di volersi sposare presto. E' anche un grande amico Silvia Provvedi, ex di Fabrizio Corona ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 3.