Bimbo caduto da 3 metri nel modenese, arrestata la babysitter

Il dramma, la 32enne è indagata per tentato omicidio. Il suo legale: "E' in stato confusionale". La nonna del piccolo: "Mai segni di squilibrio"

Modena, 31 maggio 2022 - Un altro dramma che purtroppo coinvolge un bambino. E' avvenuto a Soliera, in provincia di Modena, intorno alle 10.30 di questa mattina. Un bambino di 13 mesi è caduto dall'alto facendo un volo di circa tre metri dal secondo piano di casa sua.

Aggiornamento Bimbo caduto a Modena, la baby sitter chiede di lui - Bimbo caduto Soliera (Modena), l’angoscia di vicini e parenti: "Era immobile in cortile"

E' stata arrestata la babysitter che era con lui: non si sarebbe trattato di un incidente, né di una disattenzione: quel bimbo sarebbe stato fatto cadere intenzionalmente. La donna, incensurata e laureata è in carcere, in attesa dell'udienza di convalida. Quando il bambino è caduto in casa c'era anche una donna delle pulizie.

Soliera, bimbo caduto da tre metri d'altezza. Sul posto i carabinieri
Soliera, bimbo caduto da tre metri d'altezza. Sul posto i carabinieri

La babysitter che era in casa con il bambino risulta indagata per tentato omicidio: sarebbe stata la donna ad aver fatto cadere il bambino dall'alto, pare da una finestra. E sarebbero stati alcuni vicini di casa a dare l'allarme dopo essersi accorti che a ridosso dell'edificio giaceva, a terra, il piccolo: versa in gravi condizioni ed è stato trasferito d'urgenza in elicottero all'ospedale Maggiore di Bologna: la prognosi è riservata ed è in pericolo di vita.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con automedica e ambulanza.

Migration

Subito sono intervenuti i carabinieri, che hanno iniziato a scandagliare gli elementi di una vicenda che fin da subito aveva destato sospetti.

"Stabilizzato ma resta grave"

"Il bimbo è in terapia intensiva, è stato stabilizzato ma è grave. Speriamo bene". Lo ha detto la nonna del piccolo. La nonna è arrivata intorno alle 22 nella villetta dove è avvenuta la tragedia, si è fermata qualche minuto e poi ha richiuso la porta della casa. I genitori del bimbo sono all'ospedale Maggiore di Bologna.

Babysitter in stato confusionale

La babysitter è uscita dalla caserma dei carabinieri di Soliera (Modena) accompagnata dai militari, è stata arrestata e risulta indagata per tentato omicidio. Il bambino è caduto dal secondo piano (pare sia stata la donna a farlo cadere dalla finestra, e restano da chiarire anche i motivi del gesto). In caserma era presente anche il pubblico ministero.

"La mia assistita si trova in uno stato confusionale, non si rende conto di quello che è successo. È stato impossibile fornire una ricostruzione fattuale di quanto è successo". Lo spiega l'avvocato Francesca Neri, che difende la ragazza.

La nonna del bimbo: "Babysitter mai dato segni di squilibrio"

"La baby sitter seguiva il bambino già da qualche mese, non aveva mai dato segni di squilibrio". Lo ha detto la nonna del piccolo. "Siamo scioccati - ha aggiunto - è una cosa troppo brutta da raccontare. Non posso dire altro, ci sono indagini in corso".

L'angoscia dei vicini di casa

"Bravissime persone, il bimbo lo vedo sempre - le parole ai giornalisti di una donna che lavora in zona - Figlio unico, coppia giovane. Speriamo che non sia nulla di grave". "Il bambino era sdraiato sulla palladiana, dietro casa", conferma un altro uomo che abita in zona.

"Sembrava un bambolotto"

"Sono sceso in strada per far passeggiare il cane, ho visto il trambusto, delle donne che urlavano, una aveva in braccio il bambino, era riverso, sembrava un bambolotto": è il drammatico racconto di Mario, che abita in un palazzo di fronte alla villetta di Soliera. In strada non si è potuto che assistere impotenti alla tragedia. Sono stati i vicini a dare l'allarme. "Poi è arrivata la mamma, urlava, una scena indescrivibile, l'ambulanza non arrivava, poi l'abbiamo vista arrivare", racconta ancora Mario.

La tragedia di Rejoice

Solo pochi giorni fa, cadendo dal balcone al settimo piano di una palazzina di via Giardini, a Modena è morta una bimba nigeriana di soli tre anni, Rejoice.