
Via Vandelli, dove è avvenuto l'incidente
Modena, 27 gennaio 2025 – Ha perso l’equilibrio per cause in corso di accertamento ed è rovinato a terra battendo il capo in modo violento. È ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Baggiovara un 45enne di origine filippina dopo essere caduto dal monopattino su cui stava tornando a casa dopo che aveva partecipato a una festa assieme ad altri connazionali.
L’incidente è accaduto sabato poco prima di mezzanotte. L’uomo stava rientrando a casa, ha percorso via Francesco Vandelli (nella foto), a due passi dal Museo Enzo Ferrari, quando ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118, ambulanza e automedica, assieme alla polizia locale, per effettuare i rilievi del caso. I sanitari hanno praticato un primo soccorso e poi trasportato d’urgenza il 45enne in ospedale in codice rosso: ha riportato un forte trauma cranico. È in terapia intensiva e la prognosi è riservata.
Gli agenti hanno avviato un’indagine per capire le cause esatte dell’incidente. Nella zona si trovano telecamere di sorveglianza che potrebbero fornire informazioni cruciali su quanto accaduto. Si sta valutando se la presenza di un dosso regolare sulla strada possa aver influito sulla perdita di controllo del monopattino.
Pare comunque al momento che non ci siano altre persone coinvolte, l’uomo ha fatto tutto da solo.
È in corso anche una verifica per stabilire se l’uomo indossasse il casco al momento dell’incidente, conformandosi a quanto previsto dalla normativa che rende obbligatorio l’utilizzo del dispositivo di sicurezza per chi utilizza monopattini.