Carpi, due incidenti in poche ore. Travolti ciclista e pedone

Nelle vie Manzoni e Remesina

Carpi, due incidenti in poche ore

Carpi, due incidenti in poche ore

Carpi, 6 dicembre 2019 - Due incidenti si sono verificati ieri nel primo pomeriggio a breve distanza l’uno dall’altro, in due delle principali arterie di Carpi. Il primo scontro è avvenuto dopo le 15 lungo viale Manzoni (nella foto): una donna di origine marocchina di 54 anni, in sella alla sua bici, stava uscendo dal parcheggio del complesso dove c’è la pizzeria Divina quando è stata urtata da un’auto che proveniva dal passaggio a livello. La donna è caduta a terra riportando lievi ferite ad un ginocchio.

E’ stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso del Ramazzini. Parimenti è stato portato all’ospedale carpigiano l’anziano di 88 anni che mentre attraversava le strisce pedonali di via Remesina, all’altezza dell’Inps, è stato colpito verso il termine dell’attraversamento; è stato urtato da una macchina che dalla rotatoria di via Manzoni si era immessa nella Remesina.

L’anziano ha riportato fratture multiple, tra cui una caviglia rotta. Restano gravi le condizioni del motociclista 19enne carpigiano che mercoledì intorno alle 14 si è scontrato, all’incrocio tra viale De Amicis e via Fontana, con un’automobile guidata dal 65enne E.M. residente a Soliera. Il giovane a è stato portato in elisoccorso al Maggiore di Bologna in gravissime condizioni.

m.s.c.