
Modena, 24 aprile 2025 - Tragedia familiare a Modena. Carlo Salsi, è questo il nome dell'uomo che avrebbe ucciso il figlio disabile in carrozzina e la moglie malata da tempo, per poi togliersi la vita. Lui, che proprio ieri aveva festeggiato il suo 83esimo compleanno, avrebbe ammazzato, probabilmente soffocandoli, Claudia Santunione, 78 anni e il figlio Stefano (48 anni).

Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe quindi di un omicidio suicidio. La tragedia è avvenuta in via Pomposiana 336, in zona Marzaglia. Sembra che Carlo Salsi avesse saputo da poco di avere a sua volta un problema di salute e sarebbe stato questo il motivo che lo ha spinto ad agire con disperazione: la paura di non farcela più e la preoccupazione per il futuro dei suoi familiari, non autosufficienti, che finora era riuscito ad accudire.
Carlo Salsi era un camionista, la moglie titolare di un forno non lontano da casa, sempre a Marzaglia dove era molto conosciuta, fino alla pensione. Il figlio Stefano aveva da poco iniziato a fare qualche lavoretto, in una struttura. Da non molto si erano trasferiti nella casa dove sono morti, probabilmente per essere più vicini ai parenti. Salsi era stato visto anche nei giorni scorsi mentre portava il figlio Stefano fuori dalla casa.
A scoprire i tre corpi senza vita e a dare l'allarme è stato il fratello di Carlo Salsi che vive da tempo accanto alla famiglia. Intorno alle 9 è entrato in casa e ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono immediatamente arrivati gli operatori sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso delle tre vittime. Le indagini (video) per stabilire l'esatta dinamica dei fatti sono affidate ai carabinieri con l’ausilio del reparto scientifico.