Coronavirus Modena 18 maggio, curva in picchiata

Nel giorno della riapertura il numero di contagi più basso mai registrato prima sul nostro territorio: solo 5 nuovi positivi

Emergenza Covid

Emergenza Covid

Modena, 18 maggio 2020 - Forse il numero di contagi più basso mai registrato prima sul nostro territorio e che fa ben sperare in questo inizio della seconda fase. Ieri si sono registrati solo cinque nuovi positivi nella nostra provincia: uno a Carpi, uno a Cavezzo e tre a Modena città. Erano quattordici domenica per un totale di 9876 persone che hanno contratto il covid. Quattro  dei ‘nuovi’ risultano in isolamento domiciliare mentre un paziente è ricoverato.

Leggi anche Il bollettino della Regione Fase 2, cosa si può fare da oggi e cosa dal 25 - Negozi, bar parrucchieri: le città riaprono

A livello regionale sono 35 i nuovi casi: uno degli aumenti tra i più bassi dall’inizio dell’emergenza Covid. Dopo qualche giorno in cui si sono registrati zero decessi, invece, ieri purtroppo si sono aggiunte tre nuove vittime dopo i due pazienti spirati domenica. Il numero di vite spente dal Covid sale purtroppo a 460. Per quanto riguarda le persone che hanno perso la vita, si tratta di una 79enne di Savignano, un 96enne di San Felice ed un 95enne di Vignola.

 Si aggiungono però 40 nuovi guariti clinicamente, vale a dire senza più sintomi, e 44 nuovi guariti con il doppio tampone negativo. Alla data di oggi sono 2917 le persone guarite clinicamente, di cui 2668 con anche il doppio tampone negativo.