Coronavirus Modena 23 aprile, tra le vittime una donna di 44 anni

Contagi al minimo storico, solo 18 in più. Ma ci sono otto nuovi decessi

Molto basso il numero dei contagi a Modena

Molto basso il numero dei contagi a Modena

Modena, 23 aprile 2020 - Il numero di contagi non era così basso dall’inizio dell’emergenza: sono 18 i nuovi positivi sul nostro territorio – erano 20 lo scorso 10 marzo – per un totale di 3490 persone contagiate. Tra i nuovi positivi; otto sono a Modena, tre a Carpi, due a Pavullo. La curva, dopo il picco di metà marzo continua dunque nella lunga discesa.  

Leggi anche: Il bilancio in Emilia RomagnaIl punto nelle Marche - Come funziona la fase 2Treni, bus, taxi: cosa cambia

Sono ancora troppe, invece, le vite spente quotidianamente dal Covid-19: ci sono otto nuovi decessi che portano il numero complessivo delle vittime nella nostra provincia a 388. Cinque anziani si sono spenti all’interno di Rsa (residenze per anziani); gli altri tre in ospedale, nella maggior parte dei casi dopo diverse settimane di ricovero. Per quanto riguarda appunto le persone decedute, si tratta di un sassolese di 72 anni, di un 78enne residente fuori provincia e di una modenese di 83. Sono morti anche un 97enne modenese, un 88enne carpigiano ed una modenese di 85 anni. Tra i nuovi decessi anche una 99enne carpigiana e la vittima più giovane, un modenese di 44 anni.

Il numero di persone guarite però si conferma superiore ai contati: si aggiungono 59 nuovi guariti clinicamente, vale a dire senza più sintomi, e 44 nuovi guariti con il doppio tampone negativo. Alla data di oggi sono 1377 le persone guarite clinicamente, di cui 953 con anche il doppio tampone negativo