Coronavirus Modena, ultime notizie. Altri 4 contagi, i casi sono 22

Aumentano i positivi al Covid-19. Venerdì sono state dimesse diverse persone dal reparto di malattie infettive del Policlinico

Coronavirus, aumentano i casi nella provincia di Modena (Foto Ansa)

Coronavirus, aumentano i casi nella provincia di Modena (Foto Ansa)

Modena, 29 febbraio 2020 - Dopo una giornata senza contagiati, oggi si registrano altri quattro nuovi casi di Coronavirus a Modena. Ora sono 22 gli esiti positivi nella nostra provincia. Ricapitolando, i contagiati sono 14 a Carpi, 2 a Sassuolo, uno a Maranello e uno a Modena. Si aspetta di conoscere il comune di residenza degli ultimi quattro casi.

Leggi anche La situazione in Italia - e in Emilia Romagna -  Come si cura Le differenze con l'influenza Come difendersi

A ieri, le persone ricoverate erano in netto calo: rimanevano all'ospedale cinque persone, solo una - il primo contagiato - in terapia intensiva. Nella giornata di ieri sono state dimesse diverse persone dal reparto malattie infettive del Policlinico: sono in buone condizioni e l’Ausl ha ritenuto per loro sufficiente l’isolamento domiciliare.

Sempre ieri l’Ausl ha usato i suoi canali social, insieme al Comune di Carpi, per fare un appello ai cittadini. Il contenuto: “Chi ha i sintomi del Coronavirus e ha frequentato la piscina o la discoteca Duende in determinati orari, ci contatti”. L’appello ha sortito l’effetto sperato: sono arrivate più di cento mail e numerose telefonate. Molte, però, erano ‘improprie’, nel senso che i giorni o gli orari non coincidevano con quelli indicati nell’avviso. Uno degli organizzatori della serata di sabato alla discoteca Duende, dove si era recata una giovane risultata positiva al test, ha detto che “nessuno dello staff sta male e non sono arrivate notizie di persone presenti contagiate”.

Coronavirus, i 10 comportamenti da tenere