Così la pediatria si riempie di colori

Carpi, ieri l’inaugurazione. I disegni del ’Team Enjoy’. rappresentano una giungla:. "Un bel regalo per i bimbi" .

Così la pediatria si riempie di colori

Così la pediatria si riempie di colori

Leoni, zebre, elefanti, giraffe e tanti altri animali: da oggi sono loro gli amici che accompagneranno i bambini in attesa di una visita o di ricevere il vaccino. Dopo Formigine e Sassuolo, per citare solo quelli inaugurati di recente in provincia di Modena, anche gli spazi della Pediatria di Comunità di Carpi diretta dalla dottoressa Simonetta Partesotti entrano a far parte del progetto di umanizzazione delle cure che l’associazione Team Enjoy porta avanti da anni a favore dei bambini. I disegni realizzati e donati dal Team Enjoy, svelati ieri mattina durante una breve cerimonia di inaugurazione, raffigurano una vera e propria giungla, che colora e ridisegna i locali.

La curiosità e lo stupore per la nuova veste con cui si sono presentati i locali della Pediatria di Comunità erano infatti evidenti nei volti dei bambini presenti, così come è rimasto piacevolmente colpito alla vista delle raffigurazioni il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli, presente all’inaugurazione insieme alla Direttrice Generale dell’Azienda USL di Modena Anna Maria Petrini, alla Direttrice del Distretto di Carpi Stefania Ascari e alla dottoressa Partesotti. Insieme a loro, il Presidente del Team Enjoy Nicola Ortugno. "Questa nuova iniziativa – dichiara Ortugno –, finanziata grazie ai proventi dei vari eventi musicali e culturali che il Team Enjoy ha realizzato durante questo anno, è parte di un più ampio progetto che avanza senza sosta per migliorare gli ambienti pediatrici della nostra provincia. I disegni sono stati realizzati tutti a mano dal nostro grafico Giuliano e strutturati e messi in opera dall’Azienda Fattore P di Silvia Pini, ormai partner da sempre del Team".

"Siamo noi a ringraziare di cuore il Team Enjoy – sottolinea la Direttrice Petrini – Sapere di poter regalare un momento di spensieratezza, è una grande gioia e fonte di orgoglio: questo è il vero valore aggiunto della sinergia con l’associazionismo".