
Bosco Albergati si prepara ad accogliere una nuova edizione di Crepuscolo in Bosco, l’evento estivo organizzato dai volontari dell’associazione...
Bosco Albergati si prepara ad accogliere una nuova edizione di Crepuscolo in Bosco, l’evento estivo organizzato dai volontari dell’associazione "La Città degli Alberi", con il sostegno di Fondazione Modena e della Città di Castelfranco Emilia, che da quattro anni trasforma il Bosco in un luogo di incontro, gioco e meraviglia per tutte le età. Due weekend (il 14, 15, 21 e 22 giugno) per vivere l’estate nella natura, in famiglia o con gli amici. Nello scenario della Città degli Alberi, Crepuscolo in Bosco propone un ricco ventaglio di attività gratuite pensate per tutta la famiglia.
A partire dalle 17 i visitatori troveranno laboratori creativi per stimolare la fantasia dei più piccoli: giochi e balli sotto le querce, truccabimbi per trasformarsi in folletti, animali o personaggi fantastici e, per finire, un gioco di ruolo per vivere un’avventura "fantasy" e risolvere un mistero. Si potrà visitare anche la mostra permanente "Geometrie del Bosco" e scoprire così la storia di Bosco Albergati. Al tramonto, aprirà Crepuscolo Bistrò: aperitivi e cene all’aperto sotto le stelle. Le serate si concluderanno poi con un dj set tra gli alberi, per ballare sotto il cielo estivo. La novità di quest’anno è rappresentata dalle "Fiabe teatrali nel bosco: un’esperienza che unisce teatro, natura e immaginazione. Gli spettatori saliranno a bordo del trenino elettrico che li condurrà nel cuore del bosco, dove li attenderà Cidàl, il folletto custode dei segreti della foresta. In sua compagnia, assisteranno a due fiabe teatrali inedite, una diversa per ogni weekend, pensate per incantare grandi e piccoli con racconti avventurosi, emozionanti e immersivi, ispirati alla storia del luogo e alle sue peculiarità. Le fiabe sono pensate per avvicinare bambini e famiglie alla natura attraverso il linguaggio del teatro. "Un’esperienza magica – commentano gli organizzatori - per crescere cittadini più consapevoli, rispettosi dell’ambiente e aperti agli altri".
m. ped.