Esibizionista mette nel mirino una 15enne, la procura gli sequestra l’auto

Il provvedimento dopo che l’uomo, un 40enne, si è mostrato nudo alla giovane, dall’interno dell’abitacolo, di fronte alla parroccihia di Campogalliano

Sull’episodio  indagini affidate ai carabinieri

Sull’episodio indagini affidate ai carabinieri

Modena, 17 dicembre 2018 – Ha accostato con l’auto chiedendo alla minorenne, una ragazzina di 15 anni, informazioni generiche, poi, appena la giovane si è avvicinata, restando dentro l’abitacolo ha scostato una coperta che aveva sulle gambe, mostrandole le parti intime.

Episodio accaduto vicino all’oratorio di Campogalliano, prima di un altro tentativo avvenuto un mese dopo con le stesse modalità. La giovane, però, si è appuntata la targa, permettendo ai carabinieri di identificare il presunto responsabile, un 40enne residente in provincia di Reggio Emilia.

Ora la procura, diretta da Lucia Musti, ha disposto il sequestro dell’auto dell’uomo, indagando lo stesso per atti osceni in luoghi frequentati da minorenni. Il provvedimento è stato firmato dal procuratore aggiunto Giuseppe Di Giorgio, in un primo momento il gip ha respinto la richiesta della procura, che è invece stato confermato dal tribunale del Riesame. L’auto utilizzata dal presunto esibizionista è stata dunque giudicata anche dal Riesame come strumento utilizzato per compiere il reato.