Ferrari, maglie ’modenesi’ Ma il web si scatena

Le t-shirt gialle indossate da Leclerc e Sainz sono dedicate alla città. I tifosi arrabbiati, però, le hanno usate per sfogarsi: "Sembrano i Minions"

Migration

Carlos Sainz e Charles Leclerc, sorridenti, con una maglietta gialla che più gialla non si può. E un messaggio che fa battere i cuori geminiani: "Vi presentiamo la nostra esclusiva maglietta ’Giallo Modena Special Edition’, in vista del Gp d’Italia".

La foto è comparsa ieri sui social network della Ferrari. E’ l’ennesimo capitolo di una storia d’amore che – non c’è bisogno di dirlo – lega il Cavallino alla Ghirlandina e a Maranello. Un omaggio alla città che arriva proprio nelle settimane in cui si gira il film hollywoodiano sul Drake, con decine e decine di curiosi che ogni giorno provano a carpire le immagini che, presto, finiranno sul grande schermo dei cinema.

Tanti modenesi hanno condiviso orgogliosi lo ’spot’ di quest’ultima iniziativa della scuderia, ma sono tanti anche i tifosi internazionali che, invece, non sentono il giallo scorrere nelle vene. E che vogliono vedere solo rosso e vittorie. Così, alla vista della t-shirt speciale, hanno dato fondo alla loro creatività, cogliendo l’occasione per criticare il Cavallino e i recenti errori commessi ai box dopo un inizio di stagione molto promettente. I poveri Leclerc e Sainz si sono ritrovati protagonisti di ’meme’. C’è il monegasco, per esempio, vestito da banana, e i piloti nei panni dei Minions, i piccoli mostri del film ’Cattivissimo Me’. C’è, ovviamente, anche Mattia Binotto, il team principal, ’agghindato’ come il ’Cattivissimo’ che dà il titolo al film d’animazione. E ancora. Qualche buontempone ha giocato con le salse: dal rosso ketchup al giallo mostarda, "next stop salsa BBQ giallorossa". Anche la Mercedes ha voluto ’infierire’: in parallelo, infatti, ha lanciato le sue t-shirt gialle, scrivendo su Twitter ’non è una t-shirt speciale per il Gp d’Italia’, segue occhiolino.