Festa dei Lamponi, Barigazzo è pronta

Da oggi cinque giorni dedicati al buon cibo dell’Appennino e alla solidarietà per le comunità di Gabro e Makallè in Etiopia

Migration

Da oggi al 15 agosto, tutte le sere, si svolge a Barigazzo la 36esima Festa dei Lamponi, organizzata dall’associazione H.E.W.O. Modena Solidarietà per lo sviluppo e ospitata negli spazi de La Sorgente.

Una cinque giorni in cui vengono proposte le specialità tipiche dell’Appennino, con il patrocinio di Slow Food Frignano: crescentine, borlenghi, gnocco fritto, ciacci e frittelle di castagne con ricotta e poi patatine fritte, frittelle di baccalà, polenta distesa, grigliata di carne. Per finire yogurth, dolci e gelati a base di lamponi e frutti di bosco.

Tutto il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti a favore degli ammalati di lebbra, tbc e hiv-aids delle comunità Hewo di Garbo e Makallè in Etiopia, che sono composte da ex ammalati che gestiscono ambulatori, ospedali, scuole, laboratori e coltivazioni agricole rivolti alle fasce più povere della popolazione. Grazie a questo sostegno i membri della comunità H.E.W.O. di Gabro e Makallè hanno continuato fra mille difficoltà il proprio servizio ai poveri, nonostante la fame, e la povertà visto che da un anno non ricevono lo stipendio a causa della chiusura delle banche.