Film sulla vita del Drake, mercoledì via ai casting al teatro del Tempio

La produzione della pellicola, diretta da Michael Mann con Penelope Cruz, torna in città

Migration

In queste settimane, sotto la Ghirlandina, è in corso la preparazione del nuovo film sulla vita del Drake ’firmato’ dal regista statunitense Michael Mann in questi giorni in città per i sopralluoghi insieme con l’attrice Penelope Cruz, protagonista della pellicola con Adam Driver che interpreta Enzo Ferrari.

Il film ha il supporto di Emilia-Romagna Film Commission per l’assistenza e l’accoglienza e le riprese in regione sono previste principalmente a Modena e provincia, e anche a Bologna, tra luglio e settembre.

Da mercoledì prossimo la produzione darà il via ai casting previsti al teatro Del Tempio (Viale Caduti in Guerra, 196): mercoledì primo giugno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18:30 saranno esaminati gli uomini (di ogni età); venerdì 3 giugno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18:30 le donne e mercoled’ 8 giugno dalle 14 alle 18:30 solo minorenni di età compresa tra i 7 e i 13 anni, accompagnati da almeno un genitore.

La produzione, visto il periodo storico in cui è ambientato il film, chiede che "si astengano dal presentarsi persone con tatuaggi in vista o con ritocchi visibili di chirurgia estetica; persone con tagli e colori di capelli moderni e uomini non disposti a tagliare del tutto la barba. Chi partecipa al casting deve portare la fotocopia di un documento di identità, del codice fiscale e il codice Iban".

Il film sarà ambientato nel 1957 e sul set saranno utilizzate perfette repliche delle auto di quel periodo. Nel cast ci sarà anche Patrick Dampsey che vestirà i panni di Sergio Taruffi, la Volpe Argentina delle Mille Miglia.

r.m.