Gli allievi di canto del Vecchi Tonelli in ’Scene d’opera’

Al cortile del Melograno un collage di scene tratte dai titoli più conosciuti

Migration

Stasera, alle 21, presso il cortile del Melograno del liceo artistico Venturi (via dei Servi 21, andrà in scena lo spettacolo musicale ’Scene D’Opera’, un collage di scene di alcune delle opere più conosciute e amate dal pubblico. Lo spettacolo, curato dall’ISSM Vecchi Tonelli, si inserisce nella rassegna di danza e concerti ’Musiche sotto il cielo’, curata dalla Fondazione Teatro Comunale di Modena.

Il programma è ricco e variegato, e si articola in tanti momenti diversi che formano un collage di scene tratte da ’Rigoletto’ e ’Traviata’ di Giuseppe Verdi, ’Don Giovanni’, ’Nozze di Figaro’ e ’Così fan tutte’ di Wolfgang Amadeus Mozart, ’Candide’ di Leonard Bernstein, ’Suor Angelica’ di Giacomo Puccini e ’Italiana in Algeri’ di Gioacchino Rossini. A esibirsi, gli allievi dell’istituto superiore di studi musicali Vecchi-Tonelli. Al pianoforte Mario Sollazzo.

’Scene D’Opera’ è il frutto del corso di arte scenica tenuto dal professor Lorenzo Profita e coinvolge tutti gli allievi delle classi di canto delle professoresse Maria Pia Ionata e Katja Lytting. I costumi sono stati curati da Erika Passini e Agnese Ante.

Lo spettacolo è a ingresso libero.

Per ulteriori informazioni: 0592032925 o segreteriamodena@vecchitonelli.it.