Il no pass Puzzer in lista a Modena

Migration

Il leader delle proteste No Green pass in Italia e fondatore del Comitato ’La gente come noi’ Stefano Puzzer sarà candidato nelle liste di Italexit nel collegio di Modena. Lo ha annunciato lui stesso a un evento del partito. Puzzer – dopo aver evocato il faccia a faccia a Modena con Luigi di Maio (che però ha smentito la sua candidatura in Emilia) si è soffermato sulla "impossibilità di unire la politica del dissenso nelle piazze. L’unico modo per combattere la dittatura è metterci la faccia, un’ulteriore volta da cittadino e non da portuale".

Intanto però per Italexit crescono le difficoltà nella raccolta firme: "È impossibile in pieno agosto. Voglio capire – ha detto Gianluigi Paragone – se il presidente della Repubblica è ancora garante della democrazia oppure è parte del gioco che tende a escludere e a comprimere gli spazi democratici".

Chiede una deroga alle regole, vista la particolarità della tornata elettorale in estate. "Le ipotesi sono due: o la riduzione del numero di firme necessarie, da rconoscere le componenti o i gruppi nuovi nati in questa legislatura e presenti nel gruppo misto di Camera e Senato".