Incidente Modena A1, esami tossicologici sui corpi di Luigi Visconti e Fausto Dal Moro

Individuato l'automobilista che ha falciato i due giovani, dopo lo schianto contro il guard rail. Aperto un fascicolo per omicidio colposo

Luigi Visconti, la loro auto e Fausto Dal Moro

Luigi Visconti, la loro auto e Fausto Dal Moro

Modena, 20 maggio 2019 - La procura ha disposto l’autopsia, ed esami tossicologici, sui corpi di Luigi Visconti, 39 anni, e Fausto Dal Moro, 36, deceduti a seguito di un incidente stradale la notte tra sabato e domenica sulla A1, nel tratto tra Modena Nord e Modena Sud all’altezza di Lesignana.

Leggi anche "Luigi Visconti lavorava con noi da sei anni"

La polizia stradale ha individuato l’auto che ha investito le due vittime, entrambe residenti a Reggio Emilia, che prima di essere travolti avevano avuto un incidente a bordo di una Bmw. Pochi minuti prima si erano ripresi col cellulare lungo il viaggio, con destinazione Rovigo, a velocità superiore ai 200 chilometri orari in un video condiviso sui social.

Migration

Il fascicolo aperto è per omicidio colposo. Secondo gli ultimi accertamenti pare che i due siano usciti ancora vivi dalla Bmw, l’auto infatti aveva gli sportelli chiusi e i vetri integri, questo lascia appunto pensare che dopo l’incidente i due siano usciti autonomamente dall’abitacolo. Inoltre, le vittime erano a una certa distanza dalla Bmw, quindi l’investimento è avvenuto in strada e non si è trattato di uno scontro tra due vetture.

Gli esami tossicologici serviranno poiché, se mai resterà come ipotesi una possibile responsabilità dell’investitore, ci sarebbe un concorso di colpa se dovesse risultare che i due avessero bevuto o assunto sostanze stupefacenti. Le due vittime potrebbero al contrario non essere riusciti a mettersi al riparo al di là del new jersey poiché sotto choc a causa dello schianto appena avvenuto.