Incontro pubblico sul futuro dell’area verde di via Donati

Sarà la riqualificazione dell’area verde di via Donati il tema al centro dell’incontro pubblico programmato per oggi alle 18.45, presso il Circolo anziani XXII Aprile, in via Pio Donati 120.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Modena e dal Quartiere 2 Crocetta, San Lazzaro, Modena Est, vedrà presenti Andrea Bosi, assessore ai Lavori pubblici e Manutenzione e decoro della città, e Anna Maria Lucà Morandi, assessora ai Quartieri e Partecipazione del Comune, oltre al presidente del Quartiere 2 Giovanni Gobbi.

Nell’area verde di via Donati, in zona Sacca-Crocetta, in particolare, saranno rinnovati i giochi per bambini, installata un’area per il fitness e creato un campo da calcetto su erba. Verranno piantumate nuove essenze vegetali, rivisti i percorsi pedonali, potenziata l’illuminazione e installata la fibra ottica funzionale all’impianto di videosorveglianza, oltre che realizzato un parcheggio sulla via per 22 posti auto. Il progetto, che vede impegnati il Settore Lavori Pubblici e l’Ufficio Legalità e sicurezze, mira a dare risposta alle istanze espresse a più riprese dai residenti della zona, oltre che in sede di Consiglio comunale.