Infortunio sul lavoro oggi a Modena, operaio precipita in uno scavo

L'incidente è accaduto stamattina in un cantiere cittadino dove è in corso l’adeguamento antincendio delle rimesse condominiali. Il 52enne è finito in ospedale. Sembra che la voragine non fosse delimitata con continuità

Modena, 8 agosto 2022 - Paura questa mattina per un operaio precipitato all’interno di uno scavo. L’uomo, D.L, 52 anni, stava lavorando per conto di un’altra azienda in un cantiere di via Pisacane, dove è in corso l’adeguamento antincendio delle rimesse condominiali. Nel cantiere erano stati effettuati appunto quattro scavi pronfondi circa tre metri.

Incidente sul lavoro a Modena, operaio ferito in via Pisacane
Incidente sul lavoro a Modena, operaio ferito in via Pisacane

L’operaio è precipitato in uno di questi. L’uomo era intervenuto nel cantiere per montare delle porte ‘antincendio’ appena scaricate nel cantiere. Mentre trasportava con un collega una di queste porte, l’operaio è caduto nella voragine che non era a quanto pare delimitata con continuità.

Nella palazzina di via Pisacane, la stessa dove poco tempo fa precipitò dalla finestra un bimbo di cinque anni, salvo per miracolo, sono accorsi subito i pompieri che hanno estratto il ferito con due scale. Sul posto sono accorsi anche i sanitari del 118:

L’uomo ha riportato alcune lesioni ed è stato trasportato a Baggiovara. Sul posto anche la polizia di stato e la medicina del lavoro i pompieri sono intervenuti con più mezzi per il recupero del lavoratore.