Arrestato in via Tamburini il ladro delle parrucchiere

Aveva cercato di forzare un negozio in via Amendola. E' stato trovato con tre cellulari probabilmente rubati, arnesi da scasso e centinaia di euro

Un negozio di parrucchiera (foto Businesspress)

Un negozio di parrucchiera (foto Businesspress)

Modena, 25 aprile 2015 - E’ stato arrestato il ladro che colpiva i saloni delle parrucchiere in città. Alle 5.45 di ieri, infatti, la polizia di Stato ha bloccato in via Tamburini un 41enne di Siracusa, dopo la segnalazione di un cittadino che lo aveva visto armeggiare di fronte a ‘Silvia Parrucchiera in viale Amendola’. L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli agenti della volante, aveva cercato di forzare la porta e una finestra dell’attività con un piede di porco.

Poi, però, ha rinunciato al ‘colpo’ spostandosi in via Tamburini dove è stato bloccato mentre stava già adocchiando altri negozi, tra cui un altro salone di parrucchiera, una vetrina di abbigliamento e una lavanderia. E’ stato quindi fermato mentre tentava la fuga in biciletta.

Perquisito, è stato trovato in possesso di arnesi da scasso e di merce probabilmente rubata: tre cellulari Samsung di ultima generazione nuovi di zecca, pacchetti di sigarette e 600 euro in contanti, di cui 100 in monetine. Si teme possa trattarsi del fondo cassa di qualche attività commerciale.

Il 41enne, con vari precedenti, è stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Ieri mattina è stato condannato a 6 mesi: resta in carcere. Era anche ricercato per la notifica dell’obbligo di dimora a Siracusa. Per gli inquirenti potrebbe aver commesso i recenti furti o tentati furti registrati da diverse parrucchiere in città.

val. b.