Modena, lavasecco chiude all'improvviso e non consegna i capi: "Dati in beneficenza"

E' successo in via Emilia Ovest: Federconsumatori rintraccia la titolare e si dice pronta ad assistere i clienti nella causa

Lavanderia (foto d'archivio)

Lavanderia (foto d'archivio)

Modena, 18 gennaio 2022 - Ha abbassato la serranda senza avvisare e quando i legittimi proprietari si sono presentati per ritirare gli abiti portati in lavanderia non hanno trovato alcun annuncio. E' successo a Modena dove a chiudere all'improvviso è stato un lavasecco, tutto talmente in fretta da non restituire nemmeno i capi d'abbigliamento ai clienti. Sulle vetrine non c'è alcun avviso di chiusura, ma solo i biglietti di coloro che chiedevano di essere contattati, per recuperare i propri abiti.

Lo segnala Federconsumatori a Modena, a proposito di un'attività in via Emilia Ovest. Come segnala l'associazione di consumatori, risulta impossibile contattare l'azienda, che sulla propria pagina Facebook non menziona la chiusura ribadendo i soliti orari di apertura.

"La titolare - raccontano ancora da Federconsumatori - è stata rintracciata faticosamente sui social, tramite un blog; alla richiesta di restituzione dei capi ha risposto che erano stati dati in beneficenza, a causa del mancato ritiro nel giorno prefissato. Ad un'ulteriore cliente ha risposto che il 2 gennaio i capi rimasti in giacenza erano stati donati a Porta Aperta", associazione anti-disagio, la quale, però, "ovviamente in questa vicenda è priva di ogni responsabilità".

Ora le persone coinvolte, assistite da Federconsumatori, agiranno nei confronti della titolare per l'appropriazione indebita del vestiario non riconsegnato, "oltre che per i danni subiti".