Le canzoni di Mogol, i Tupamaros e l’incontro con i pionieri delle radio locali

Migration

C’è musica per tutti i gusti nella settimana dell’Estate modenese che si apre domani: dal concerto di Mario Venuti, che apre la rassegna dei Giardini ducali, alle canzoni di Mogol, dal folk rock combattivo dei Tupamaros alla musica irlandese fino al jazz. Ma nel programma che arriva fino a giovedì 21 luglio ci sono anche gli spettacoli per grandi e piccoli del MichEstate, il cinema al parco XXII Aprile, la storia della radio al cortile del Tempio e percorsi per bambini.

Domani, al cortile teatro Tempio, alle 21, va in scena “Studio su maschile universale”, con Giuditta Pascucci e Giulia Trivero, regia di Diego Piemontese. L’iniziativa è a cura di associazione FaberArt.

Martedì debutta alle 21, con il concerto di Mario Venuti, la rassegna dei Giardini d’estate ai Giardini ducali curata da Studio’s in collaborazione con Fondazione di Modena ed Hera.

Al parco Amendola, alle 22, il concerto di Dudu folk experience. Nel cortile di Ovestlab, a partire dalle 19.30, il collettivo Amigdala propone incontri e musica durante la giornata di apertura del Mercato di alimentazione ribelle.

Mercoledì alle 21, nuovo appuntamento con “MichEstate”, la rassegna estiva del Teatro Michelangelo, che propone lo spettacolo di prosa “Godot”.

Nel cortile del Tempio, alle 21, il concerto dei Tupamaros, storica band carpigiana di folk rock combattente attiva dal 1995. Al parco XXII Aprile, sempre alle 21, torna il cinema con la programmazione di “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, film drammatico con protagonista Frances McDormand.

Giovedì alle 17, alla Palazzina dei Giardini, è in programma l’iniziativa per bambini dai 6 ai 10 anni “Piccolo grande cielo”, nell’ambito del ciclo “Un percorso ad arte” promosso da Fmav. Di nuovo ai Giardini ducali, alle 21, appuntamento con la rassegna Giardini d’estate e il concerto di El trio, in collaborazione con Amici del jazz Modena jazz festival 2022.

Al Cortile teatro Tempio, sempre alle 21, a ingresso libero, Modena radio city è la protagonista di “I love my radio”, un dialogo con Chicca Bicciocchi, Daniela Moscatti, Daniele Soragni e tanti altri che racconteranno la radio modenese tra leggenda, musica e aneddoti.