Lidl apre il supermercato ’green’ «E largo all’eccellenza italiana»

Castelfranco, domani il taglio del nastro in via Emilia Ovest Edificio di 1300 metri quadri che usa solo fonti rinnovabili

Migration

Domattina il nuovo ipermercato Lidl in via Emilia ovest aprirà i battenti, come previsto: al taglio del nastro, che si terrà alle 9, presenzierà anche il sindaco Gargano. Il punto vendita disporrà di 1300 metri quadrati e sarà ospitato da un edificio in classe ’A+’ che utilizza solo energia proveniente da fonti rinnovabili.

«Quello di Castelfranco – spiega Andrea Angeloni, direttore regionale di Lidl Italia – è il terzo punto vendita inaugurato da Lidl sul territorio nazionale da inizio 2020 e rientra in una strategia di sviluppo più ampia che

prevede mediamente 40 nuove aperture all’anno. I clienti vi troveranno più di 2500 articoli, di cui oltre l’80% prodotti in Italia. La linea ’Italiamo’, in particolare, propone il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese coniugando ottima qualità e convenienza. Sono inoltre presenti un ampio reparto frutta e verdura e un fornitissimo reparto panetteria. E sono previsti sconti e offerte speciali su un’ampia gamma di articoli per tutta la settimana».

«Inolte Il nuovo supermercato – aggiunge lo stesso Angeloni – è stato realizzato con grande attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica. L’edificio è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 68 kW. Tengo poi a sottolineare l’aspetto occupazionale: nel punto vendita lavoreranno 18 collaboratori, di cui 5 neoassunti».