Lista Cigarini, entrano Cabri e Della Sala

Mancano pochissimi giorni alla scadenza del termine per la presentazione delle liste dei candidati per il rinnovo del Cda della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e l’elezione del nuovo presidente (venerdì alle 17) e i colpi di scena continuano.

Nei giorni scorsi, il notaio Flavia Fiocchi ha dichiarato di ‘sfilarsi’ dalla lista ‘Curia-Sindaci’, che vede come presidente il giudice Roberto Cigarini, confermando la medesima scelta da parte di Claudio Saraceni della Garc.

Il venir meno di due candidati significativi pare essere stato però velocemente ‘colmato’ da altri due nominativi: il professor Giacomo Cabri, docente del Dipartimento di Scienze fisiche, Informatiche e Matematiche e delegato dal Rettore alla didattica di Unimore, e, per quanto riguarda il Terzo settore, Roberta Della Sala, della Caritas diocesana.

Il notaio Fiocchi ha giustificato la sua decisione "per una serie di motivi anche personali" sottolineando che "professionisti di spessore come Anna Navi e Mario Ascari, inizialmente inseriti in modo indiscusso, sono stati esclusi, senza motivi fondati, probabilmente, ma non è dato sapere, in un’ottica di mera ripartizione di poltrone tra gli stakeholder".

Ora resta a questo punto l’incognita sull’ultimo nominativo per completare l’elenco dei sette.

Ma pare che anche questo tassello sia già stato collocato, con la scelta di una donna.

Infine, si attende di sapere se oltre alla lista ‘capitanata’ da Cigarini e a quella dell’imprenditore Giovanni Arletti della Chimar, si presenterà una terza lista…