Lite e calci tra ragazzine al parco Poi il video pubblicato sui social

Formigine, coinvolte due 14enni ’incitate’ dagli amici e filmate

Calci e pugni tra due giovanissime 14enni, pare per un ragazzo, il tutto ripreso e poi postato sui social, con tanto di un finto articolo di giornale che riporta la cronaca dell’accaduto.

E’ una nuova ‘moda’ del mondo virtuale, arrivata anche a Formigine dove l’altra sera in un parco vicino al centro le due giovani si sono picchiate davanti ad un ‘pubblico’ di coetanei e anche ragazzi più giovani che le incitavano.

Queste secondo le testimonianze di alcuni presenti che hanno visto anche una seconda rissa, al parco Baden Powell, ma tra maschi.

Un trend ‘virale’, che vede poi i filmati postati sui canali social dove le stesse ragazze che prima si erano picchiate raccontano quanto è successo, corredando la loro ‘storia’ con tanto di una finta pagina di giornale.

"E’ la moda del momento – racconta una giovane – su Tik Tok ci sono proprio dei siti appositi in cui sono pubblicate queste false notizie ‘grottesche’. Tutto per guadagnare popolarità". Sul luogo sono giunti i carabinieri che hanno interrogato i ragazzi della rissa, quelli rimasti dopo che tutti gli altri sono scappati alla vista delle forze dell’ordine.

Cruciali saranno le testimonianze. "Io e le mie amiche abbiamo visto due giovani che si picchiavano pare per un ragazzo. Siamo rimaste sconvolte perché le persone intorno anziché dividerle le incitavano. Poco distante un’altra rissa tra maschi. Noi abbiamo quasi 18 anni ma non avevamo mai visto nulla di simile. Soprattutto perché dopo il video è finito sui social. Sembrava che fosse tutto programmato solo per farsi vedere e poi postare".

m.s.c.