REDAZIONE MODENA

L’Uomo Gagno è tornato: "Vogliamo uno step in più"

Il portiere canarino: "Ogni anno ci mettiamo qualcosa per migliorare. Il campionato scorso ho passato momenti difficili, ma fa parte del mestiere".

L’Uomo Gagno è tornato: "Vogliamo uno step in più"

Per qualcuno, il ritiro di Fanano è diventata ormai un’abitudine. Una piacevole, abitudine. Perché Riccardo Gagno può considerarsi una bandiera, il cui percorso inizia nel lontano 2019 e arrivo sino ad oggi, all’alba di una stagione che dovrà essere del rilancio, per lui e per il Modena: "Contento di continuare, siamo arrivati al sesto anno – ha raccontato Gagno, a Trc – ogni volta è motivo di stima e fiducia nei miei confronti. Evidentemente, lo staff crede in me e cercherò di dare il meglio di me stesso come ho fatto ogni anno anche con qualche momento di difficoltà. Lo scorso anno, in quel periodo in cui non ho giocato, è stato difficile. Fa parte del mio lavoro, devo mettermi in gioco e so che non può essere tutto rose e fiori, grazie ai compagni, società e alle persone che mi vogliono bene sono tornato". Bisoli è un martello, a Fanano si continua a suon di doppie sedute e il mercato ha consegnato solo sensazioni positive: "Stiamo andando a completare la rosa, stiamo lavorando tanto e bene – ha continuato Gagno – bisogna continuare su questa strada. Pedro Mendes? Ci abbiamo giocato contro l’anno scorso e due anni fa, a me è sempre piaciuto. La società sta dando una impronta importante sul mercato, come anche in passato. Ogni anno si cerca di mettere qualcosina in più per migliorare e fare uno step ulteriore. Noi pensiamo a lavorare e i risultati verranno di conseguenza".

A proposito di step e di appuntamenti, i primi due saranno con la Rappresentativa della Montagna e il San Giuliano City nei prossimi due fine settimana, poi il Cagliari il 3 agosto e la notte da sogna al Maradona con il Napoli: "Sicuramente sarà una partita emozionante, ma che sia Napoli, Frosinone o altre, non cambia niente. Manca ancora molto, sono più concentrato sull’allenamento di oggi. Tra i derby che invece attendo c’è quello con la Reggiana perché devo ancora vincerne uno con questa maglia, ho voglia di riscatto, penso valga un po’ per tutti dopo il ko dello scorso anno al ritorno. Però, sarà importante come tutte le altre partite".

Il ritiro trascorre tra allenamenti e, naturalmente, tempo libero da coltivare: "Io sono in camera con Pergreffi. Ce la passiamo bene. Poi ho portato la playstation per giocare con tutta la squadra". Nel frattempo, anche ieri presente al campo Lotta l’Amministratore Delegato Sport Matteo Rivetti.

Campionato di sera. Le prime 4 giornate del campionato di B si giocheranno tutte con inizio alle 20,30.

Alessandro Troncone