Malore in garage, muore a 62 anni Finale in lutto per Ferrari

Migration

Ha suscitato grande commozione a Massa Finalese la notizia dell’improvvisa morte del concittadino Marino Ferrari, 62 anni, scomparso ieri mattina per un malore fulminante.

Come ogni mattina, Marino era sceso poco dopo le 6 in garage per tirare fuori la macchina e andare a prendere il più grande dei suoi tre nipotini e accompagnarlo a scuola.

Sono stati i vicini di casa ad accorgersi che il suo corpo era riverso a terra.

"Sono stati loro ad avvisare la moglie Loretta – racconta la cognata Carla – e hanno chiamato immediatamente i soccorsi; nell’attesa hanno praticato il massaggio cardiaco. Ma per Marino non c’è stato nulla da fare".

Il 62 enne, una vita spesa nel mondo delle ceramiche, da due anni era in prepensionamento: "Lo aveva atteso da tanto – prosegue Carla – per godersi la famiglia e gli adorati nipoti. Mio cognato aveva tantissime passioni: innanzitutto la cucina, era lui lo ‘chef’ di casa. Poi la pesca sportiva a livello amatoriale.

Inoltre, dalla scorsa settimana avevamo iniziato a produrre il salame e il cotechino, altra sua grande passione, tutto per gustare insieme in famiglia i suoi prodotti".

Oltre alla moglie, con cui era sposato da 42 anni, Ferrari lascia le due figlie Federica ed Elisa e i nipoti Michael, Filippo e Nicolò.

Il rito funebre, curato dalle onoranze Concordia, avrà luogo domani partendo alle 14.40 dalla casa funeraria ‘Domus Mirandola’ (via Gramsci 117) in direzione della chiesa ‘Teatro Verdi’ di Massa Finalese dove saranno celebrate le esequie.

m.s.c