"Manifesti strappati, basta insinuazioni"

"Condanniamo fermamente i danneggiamenti operati sui manifesti di propaganda di alcuni partiti: non è con questi metodi che si deve svolgere il confronto politico in un contesto civile, come non lo sono gli assalti alle sedi di partiti o sindacati". Così Maria Savigni del Pd in merito agli episodi segnalati nei giorni scorsi dal sindaco Gian Francesco Menani e dal coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Luca Cuoghi, che hanno visto ignoti strappare i manifesti elettorali del centrodestra presenti in diverse zone cittadine.

Il partito democratico, tuttavia, condanna anche "il tentativo di strumentalizzare politicamente questi gesti, suggerendo o meglio insinuando di conoscere gli autori di gesti che non hanno nulla a che fare con l’attività politica, così come noi la intendiamo!

Se il sindaco, o chi per lui, ha delle prove e può indicare i responsabili le mostri, altrimenti – conclude Savigni – si evitino goffi tentativi di incolpare le minoranze, con insinuazioni calunniose e prive di ogni fondamento".