"Maranello, Grest vicino alle famiglie"

Il Grest di Maranello, nonostante il clima di incertezza causa Covid, è stato confermato (terminerà a fine luglio) risultando un aiuto concreto per le famiglie. "Quest’anno – spiega Don Paolo – abbiamo deciso di mantenere il servizio del centro estivo per tutte le famiglie in difficoltà, dando la possibilità ai nostri ragazzi di stare all’aria aperta e insieme, garantendo le misure di distanziamento come da protocolli regionali". Il Grest da anni offre un servizio importante per la comunità di Maranello e unisce tantissimi ragazzi, dai 6 ai 18 anni.

"Abbiamo deciso di seguire per filo e per segno il progetto nazionale Anspi chiamato ’Era Ora’, un progetto ben strutturato e attento a tutte le necessità". In questo difficile periodo, continua il parroco, "era necessario avere un punto di riferimento sul territorio. E’ stato un momento emozionante vedere così tanti ragazzi volontari nelle prime settimane, simbolo di un

grande attaccamento per il nostro oratorio che speriamo continui negli anni".

"Un aiuto importante è arrivato anche dalla ceramica Florim e in particolare dal dottor Lucchese, il quale si è impegnato in prima persona a garantirci mascherine e gel igienizzante, materiale fondamentale per svolgere l’attività al meglio", spiega. Le attività del Grest di Maranello sono le più varie possibili, dai giochi di squadra a laboratori creativi, fino all’aiuto con i compiti.

Massimiliano Venturelli