
Modena, 17 maggio 2024 – Prima l’aggressione a colpi di spranga in via Emilia Ovest (video), poi la violenza prosegue anche al pronto soccorso di Baggiovara.

A raccontare le ore di terrore di pazienti e sanitari è l'azienda ospedaliero universitaria: qui la rissa irrompe intorno alle 22.15, quando una decina di persone si presenta all'ospedale dove è stato portato un ragazzo di 26 anni coinvolto nella precedente rissa avvenuta poco prima vicino a parco Ferrari. Nella sala d'attesa dell'ospedale, si affrontano così due fazioni di persone, fra le quali – pare – è in corso una faida che prosegue da diversi giorni.
Il personale sanitario – racconta l’Ausl – ha quindi messo in sicurezza i cittadini presenti nella sala d'attesa, fino all'intervento sul posto delle forze dell'ordine. La situazione è tornata alla normalità intorno all'una. Una porta del pronto soccorso è rimasta danneggiata durante la fuga degli aggressori.
"Desidero anzitutto ringraziare tutto il personale del pronto soccorso e la vigilanza per la perfetta gestione di questa emergenza e le forze dell'ordine per il pronto intervento – commenta il Direttore Generale Claudio, Vagnini - la professionalità di tutti ha evitato conseguenze per i pazienti e i famigliari".