GIULIANO PASQUESI
Cronaca

Neve sul Cimone: la stagione di sci "potrebbe anticipare" / Foto

Primi dieci centimetri di coltre bianca sopra ai 1.300 metri. "Attenzione al fondo ghiacciato durante le escursioni"

La neve sulla vetta del Cimone

La neve sulla vetta del Cimone

Sestola (Modena), 6 novembre 2021 – Primi 10 centimetri di neve (fotosulle piste alte del comprensorio del Cimone, beneauguranti per l’attesissima apertura della prossima stagione sciistica. "L’apertura ufficiale - dicono dal Comprensorio - è prevista dal 4 dicembre, ma potremmo anticipare a fine novembre se vi saranno condizioni meteo idonee, soprattutto basse temperature".

La neve per ora è caduta sopra i 1300 metri di quota, ghiacciando sui crinali dove di notte il termometro scende sottozero. "Si raccomanda attenzione agli escursionisti per il fondo ghiacciato che di trova sui sentieri in quota – dice Massino ‘Tex’ Bernardi del rifugio Vittoria del lago Santo - occorre usare prudenza e buon senso durate le escursioni novembrine". Le immagini della neve sui social hanno intanto dimostrato come, dopo quasi due anni di ‘astinenza’ sia altissima la voglia di sciare. Il comprensorio del Cimone si dice pronto a partire per la nuova stagione, con alcune migliorie alle strutture per assicurare sempre un’esperienza di qualità per grandi e bambini.

Le novità al Cimone

Direttissima più sicura: buone notizie per gli amanti del brivido, i lavori di allargamento e messa in sicurezza della pista Direttissima Paletta sono terminati. 

Cimone Bob Emotion: divertimento garantito tra i rettilinei e le curve paraboliche della prima pista bob dell’Appennino.

Baby Park: aree dedicate a famiglie con bambini che muovono i primi passi sulla neve nelle località del Cimoncino, Le Polle e Lago della Ninfa.

Piste più sicure: massimo divertimento in massima sicurezza, grazie a importanti interventi migliorativi eseguiti sulle piste grazie all’ampliamento delle reti anticaduta a bordo pista.

Impianto di innevamento potenziato: il sistema di innevamento artificiale è stato potenziato per garantire la sciabilità anche in caso di scarso innevamento naturale.