Ponte Sant’Ambrogio, via ai lavori Sindaco sul cantiere: "Pochi disagi"

Fino a domenica 21 si circolerà su corsie ristrette: chiusura solo lunedì 22 agosto. Gargano rassicura

Migration

Sono iniziati ieri i lavori, concordati tra Anas e le istituzioni locali, sul Ponte Sant’Ambrogio, che collega lunga l’asse viario della via Emilia i territori di Castelfranco e San Cesario con Modena e viceversa. L’intervento andrà avanti fino a lunedì 22 agosto. Fino a domenica 21 si circolerà in entrambi i sensi di marcia a corsie ristrette.

Dalle 22 di domenica 21, invece, e fino alle 18 di lunedì 22 agosto, il ponte sarà chiuso al traffico, per cui si invita a scegliere percorsi alternativi da e per Modena.

Molto soddisfatto per come si è aperto il cantiere è il sindaco di Castelfranco, Giovanni Gargano, che commenta: "Il lavoro di squadra (ovvero la concertazione tra Anas e istituzioni locali, ndr) porta a risultati dove tutti vincono.

E’ stato trovato il giusto mezzo per creare il meno disagio possibile. Io stesso ieri mattina ho percorso un paio di volte il ponte, verificando che l’attesa a causa dei lavori era molto limitata.

L’intervento più grande sarà appunto quello tra domenica 21 e lunedì 22 agosto, quando il ponte dovrà essere completamente chiuso per impermeabilizzare completamente lo strato sottostante al manto stradale e riasfaltare tutto il ponte. Invito quindi fin d’ora gli automobilisti a pensare a percorsi alternativi per quelle date, come la Vignolese o l’autostrada".

m.ped.