Portali, ruba vestiti per 400 euro Tenta di fuggire, ma viene preso

Servizi mirati di controllo del territorio, incentrati sul contrasto allo spaccio soprattutto nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani. È quanto predisposto dai carabinieri che martedì pomeriggio hanno passato al setaccio la zona della stazione delle autocorriere, spesso punto di ritrovo di gruppi di giovanissimi. I militari si sono quindi accorti della presenza di un ragazzi che, alla vista delle pattuglie, si è allontanato frettolosamente lasciando cadere a terra un involucro. I carabinieri hanno subito fermato lo straniero, un 21enne senza fissa dimora che è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Infatti nel pacchetto che il giovane pusher aveva cercato di nascondere erano contenuti 90 grammi di hashish pronti per essere spacciati. Il 21enne, tunisino è stato condotto ieri mattina davanti al Giudice per l’udienza con rito direttissimo e nei suoi confronti è stato disposto il divieto di dimora ma sono successivamente scattate anche le procedure d’espulsione tramite accompagnamento al centro per il rimpatrio di Torino.

Lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, specie nelle serate estive e nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, sono spesso alla base della commissione di altri più gravi reati contro la persona e contro il patrimonio. Per questo motivo, il Comando Provinciale dei Carabinieri, attraverso i comandi di compagnia ha predisposto una pianificazione di specifici servizi serali e notturni nei centri urbani della provincia.

Martedì pomeriggio è poi finito nei guai anche un 29enne per furto aggravato. Il giovane aveva tentato di scappare dal centro commerciale i Portali con generi alimentari e capi di abbigliamento per oltre 400 euro. Il ragazzo è stato fermato dal personale di vigilanza e ‘consegnato’ ai carabinieri, subito intervenuti. Nei suoi confronti è scattata la denuncia. Nei giorni scorsi i carabinieri hanno effettuato ulteriori controlli in tutta la provincia, mirati a vigilare le piazze e le aree verdi e complessivamente i servizi hanno permesso di controllare oltre 100 persone e 3 esercizi pubblici. Nel corso degli stessi un 33enne è stato denunciato poiché sorpreso alla guida ubriaco.

v.r.