
STASERA alla Festa dell’Unità il ‘main event’ all’Arena sul lago ha come protagonista Ron, che canta Lucio Dalla (inizio fissato per le ore 21.30 – ingresso gratuito). Dopo un tour invernale che ha registrato il tutto esaurito, approda a Ponte Alto Lucio!! Il Tour, l’omaggio di Ron all’amico Lucio Dalla. Uno spettacolo pensato come una pièce teatrale, in cui Ron racconta Lucio, dall’infanzia agli ultimi tempi, attraverso le sue canzoni e contributi video e fotografici inediti.
Una scaletta ricca e variegata che contiene i brani più importanti che Ron e Lucio hanno scritto insieme e molti altri brani del repertorio di Dalla, da Piazza Grande ad Henna, da Anna e Marco a Tutta la vita. Canzoni che sono parte integrante della storia della musica italiana, alcune delle quali sono state reinterpretate e raccolte nell’album ‘Lucio!’ e nell’omonimo disco live appena uscito. Disponibile nei negozi fisici e digitali, il disco live registrato lo scorso giugno al Teatro Romano di Verona, contiene una serie di duetti unici ed emozionanti interpretati dalle grandi voci della musica italiana in un luogo di eccezione. Omaggio al grande artista, quindi, il disco ‘Lucio!!’ è composto da 11 brani.
PER gli amanti del liscio e dei balli di gruppo, il Dancing Rififì, ospita l’orchestra spettacolo Luca Bergamini (ore 21). Allo spazio El Baile, dalle ore 21.45, è di scena la Boogie Night. In programma Boogie Woogie & Rock N’Roll by Scuole Academy School di Carpi e Dance & Dance di Modena e il dj set Serjei. Alle 23, allo Spazio Arci La Buca, Italindia by Riccardo.
I Diari di Viaggio, alle ore 21.30, ci portano in Etiopia: Harar – Djbouti – Tigray – Dancalia: presentano Bruno Rabboni e Tonino Bulgarelli. Infine, ricordiamo che l’area gioco, sport e divertimento sarà gestita per tutta la Festa da Csi, Staff Oplà, Uisp, World Child Asd, I Burattini della Commedia dell’Arte. In programma, la sera di giovedì, all’Arena giocosa, uno Spazio ludico motorio per bambini dai 0 ai 5 anni e Il ritorno dei Giganti forza 4, gioco dell’oca e torre di babele giganti, entrambi a cura dello Staff Oplà di Modena.