Il Comitato sassolese dell’A.N.P.I. ha aperto, da ieri, le iscrizioni per la quarta edizione della ‘pastasciutta antifascista’, iniziativa che si terrà a Borgo Venezia, presso la cornice del parco ‘Norma Barbolini’ di via Monchio.
L’evento, organizzato di concerto con CGIL-SPI Sassuolo, ARCI-Modena e Circolo Alete Pagliani APS, vuole ricordare la caduta del fascismo del 25 luglio 1943 che la famiglia Cervi celebrò a Campegine con una pastasciutta e i partigiani sassolesi Oliviero Cassani e Andrea Roversi, della Brigata Bigi, caduti per la libertà a Monte Cenere di Lama Mocogno il 13 agosto 1944. Il menu prevede un piatto di amatriciana gratuito e, a richiesta e a pagamento, gnocco con salumi in monodose, bevande e dessert mentre il programma delle giornata è tutt’ora in via di definizione.
La prenotazione all’evento – che si terrà a Borgo Venezia, in via Monchio 1, sabato 27 agosto alle 19.30 – è obbligatoria presso il circolo Pagliani (si può contattare il numero 0536 807115 oppure al cellulare 3772368187).