Savignano, moto contro auto: gravissimo 47enne

Incidente in via Claudia a Mulino: il centauro ha tamponato l’auto poi è volato sull’altra corsia

Una ambulanza in servizio

Una ambulanza in servizio

Savignano (Modena), 25 luglio 2016 - Prima il tamponamento, poi la caduta. E’ grave un motociclista di 47 anni, F. C. di Savignano, rimasto coinvolto ieri pomeriggio alle 16 in un incidente in via Claudia, località Mulino di Savignano sul Panaro. Secondo i primi accertamenti della polizia municipale dell’Unione Terre di Castelli, il centauro, che pare procedesse verso Vignola, ha tamponato una Fiat Multipla all’altezza del ristorante ‘Il Tempio’.

In quel momento nella corsia opposta stava sopraggiungendo un’automobile, una Hyundai, che ha investito la moto: non è chiaro se abbia urtato anche il centauro. I rilievi della municipale sono infatti proceduti fino a sera.

I conducenti delle autovetture, un uomo di 72 anni (P. S., tamponato) e una donna di 43 (G. L.alla guida della Hyundai), non sono rimasti feriti mentre il motociclista ha riportato lesioni gravi tanto che il 118 è intervenuto con ambulanza ed elisoccorso.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Vignola poiché la moto, una Ducati Monster, perdeva benzina e hanno quindi ripulito la sede stradale. La strada è rimasta bloccata e la circolazione ha subìto disagi per permettere i soccorsi.

Il motociclista è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna con l’elicottero dove fino a ieri sera versava in gravi condizioni in prognosi riservata.