CONCERTO ANNIVERSARIO PAVAROTTI PER MANICARDI
CONCERTO ANNIVERSARIO PAVAROTTI PER MANICARDI

Modena, 6 settembre 2014 - Piazza Grande gremita per la serata in memoria di Luciano Pavarotti (FOTO), nel settimo anniversario della scomparsa. I modenesi si sono messi in fila già dal primo pomeriggio di oggi per trovare un posto tra le mille sedie della platea.

Il grande evento della città si è aperto con la proiezione di un video tratto da 'Pavarotti&Friends story' e sul palco sono saliti i 50 elementi dell'Orchestra dell'Opera italiana. Sul palco, poi, è salito Raphael Gualazzi che ha suonato 'Blowin' in the wind' di Bob Dylan e 'Imagine' di John Lennon.

Lo spettacolo è continuato tra le note dell'Orchestra dell'Opera italiana e letture di poesie di Pablo Neruda da parte degli attori Isabella Ferrari, Daniele Pecci e Giulio Scarpati.

Solita verve per Milly Carlucci in giacca bianca e pantaloni neri, presentatrice ufficiale della serata.

Letto anche un brano tratto dall'intervento di Papa Francesco del giugno scorso di fronte a Shimon Peres e Abu Mazen. Pavarotti fu insignito del titolo di Messaggero di Pace dall'allora segretario dell'Onu Kofi Annan nel 1998 e la serata di Modena intende sottolineare la vocazione internazionale e ottimista del Maestro, ancora profondamente nel cuore di tante generazioni.