Piazza Grande gremita per l'omaggio a Luciano Pavarotti

Solita verve per la presentatrice Milly Carlucci che ha introdotto l'Orchestra dell'Opera italiana FOTO Le immagini della serata

Nicoletta Mantovani con la figlia in prima fila alla serata omaggio a Pavarotti (foto Fiocchi)

Nicoletta Mantovani con la figlia in prima fila alla serata omaggio a Pavarotti (foto Fiocchi)

Modena, 6 settembre 2014 - Piazza Grande gremita per la serata in memoria di Luciano Pavarotti (FOTO), nel settimo anniversario della scomparsa. I modenesi si sono messi in fila già dal primo pomeriggio di oggi per trovare un posto tra le mille sedie della platea.

Il grande evento della città si è aperto con la proiezione di un video tratto da 'Pavarotti&Friends story' e sul palco sono saliti i 50 elementi dell'Orchestra dell'Opera italiana. Sul palco, poi, è salito Raphael Gualazzi che ha suonato 'Blowin' in the wind' di Bob Dylan e 'Imagine' di John Lennon.

Lo spettacolo è continuato tra le note dell'Orchestra dell'Opera italiana e letture di poesie di Pablo Neruda da parte degli attori Isabella Ferrari, Daniele Pecci e Giulio Scarpati.

Solita verve per Milly Carlucci in giacca bianca e pantaloni neri, presentatrice ufficiale della serata.

Letto anche un brano tratto dall'intervento di Papa Francesco del giugno scorso di fronte a Shimon Peres e Abu Mazen. Pavarotti fu insignito del titolo di Messaggero di Pace dall'allora segretario dell'Onu Kofi Annan nel 1998 e la serata di Modena intende sottolineare la vocazione internazionale e ottimista del Maestro, ancora profondamente nel cuore di tante generazioni.