REDAZIONE MODENA

"Sono tornato a usare l’auto"

Lo studente Emanuel Coccorullo, proveniente da Reggio Emilia, ha lamentato le difficoltà nel raggiungere l'Università di Bologna con i mezzi pubblici, optando per l'utilizzo dell'auto. Ha sottolineato la mancanza di coincidenze efficienti e la necessità di migliorare le corse serali per agevolare gli studenti.

Emanuel Coccorullo: «Prendevo il bus, ma le tante criticità mi hanno spinto a preferire l’automobile»

Emanuel Coccorullo: «Prendevo il bus, ma le tante criticità mi hanno spinto a preferire l’automobile»

"Io arrivo da Reggio Emilia per studiare qui – riavvolge il nastro Emanuel Coccorullo – ma a causa della criticità che ho riscontrato sono stato costretto a utilizzare l’auto per arrivare ogni mattina in Univesità.

Mi spiego meglio: una volta sceso dal treno, in stazione non c’era mai la coincidenza con la mia linea, e il giro che dovevo fare per arrivare in sede era estremamente lungo. Motivo per cui sono riuscito a resistere soltanto sei mesi: dopo un’odissea infinita – continua il giovane studente – ho preferito quindi usare l’auto per spostarmi. Spesso arrivavo in ritardo e non potevo più accettare questa situazione. Ma non solo: un altro aspetto che consiglierei di monitorare è quello legato alle corse serali: se ben gestite potrebbero aiutare molti studenti a muoversi in città anche più tardi".