
La titolare dell'erboristeria
Modena, 31 maggio 2024 – E’ un metodo purtroppo diffuso e distruttivo: l’utilizzo di un tombino per fare irruzione in un esercizio commerciale per poi ripulirlo.
Ad essere presa di mira mercoledì notte è stata ‘Erbetue’, erboristeria di via Dello Zodiaco, al villaggio Zeta.
Almeno un ladro, infatti (dalle telecamere era individuabile un solo soggetto) si è introdotto nell’esercizio dopo aver divelto la vetrata con un tombino, per poi sradicare la cassa e portarsela via.
Gli agenti della Volante sono giunti prontamente sul posto ma del balordo non vi era più traccia.
A spiegare come, negli ultimi tempi, siano stati messi a segno numerosi colpi nella zona è la titolare, la dottoressa Simona Rossi.
"Prima dell’una, mercoledì notte è scattato l’antifurto — ha spiegato — si vedevano le immagini dell’intruso e un vicino ha allertato subito la polizia. Gli agenti sono arrivati poco dopo; io ho impieago una ventina di minuti, poiché abito a Castelvetro — spiega ancora — ma all’arrivo delle pattuglie erano già fuggiti. Hanno sfondato il vetro della porta con un tombino — continua la dottoressa — poi hanno sradicato la cassa e portato via il cassetto. E’ stata una mamma a trovarlo stamattina (ieri, ndr) nel parchetto delle scuole Italo Calvino. La donna me lo ha gentilmente riportato, ma è distrutto e da ripristinare".
La proprietaria spiega come i danni siano ingenti.
"Parliamo di circa 500 euro più tutto quello che hanno rotto sfondando la porta — sottolinea la titolare — ultimamente ci sono parecchi furti nel quartiere".
Ora le indagini sono in corso da parte della polizia per risalire ai responsabili del colpo.