Modena, si getta dalla finestra dopo la lite con i genitori

Un 14enne in terapia intensiva, ha riportato gravi fratture alle gambe. Pare che la discussione fosse legata al rendimento scolastico

Modena, 26 ottobre 2022 - E’ successo tutto in pochissimi secondi: la discussione e il gesto, terribile, a pochi passi da mamma e papà. E’ fuori pericolo fortunatamente un ragazzino di 14 anni che lunedì sera si è lanciato dalla finestra del secondo piano della palazzina in cui vive coi genitori, nella zona sud della città.

Dramma a Modena, soccorsi in una foto d'archivio
Dramma a Modena, soccorsi in una foto d'archivio

Pare che il minore abbia commesso il drammatico gesto a seguito di una discussione con i propri genitori, legata all’andamento scolastico. Qualche brutto voto per il quale il ragazzino sarebbe stato ripreso ma quella sgridata, per il 14enne, in quel momento forse in crisi, sarebbe stata troppo grande da sopportare tanto da scavalcare appunto la finestra e lanciarsi nel vuoto. Fortunatamente il 14enne sarebbe ‘atterrato’ in piedi nel cortile interno del complesso residenziale. La modalità della caduta gli avrebbe così salvato la vita. Sul posto, lunedì sera sono accorse subito diverse volanti oltre ai sanitari del 118 con automedica e ambulanza. Il ragazzino è stato poi trasportato d’urgenza a Baggiovara dove è stato ricoverato in terapia intensiva ma non sarebbe appunto in pericolo di vita.

L’adolescente avrebbe riportato gravi lesioni agli arti inferiori ed è stato subito sottoposto alle necessarie cure. Come detto sul posto è intervenuta la polizia che ha sentito i genitori dello studente. Dai primi riscontri sarebbe emerso appunto come il minore – in uno stato forse di disagio – si sarebbe lanciato dalla finestra a seguito di una normale discussione tra genitori e figlio, legata all’andamento scolastico del ragazzino.

Comprensibilmente sotto choc i genitori del 14enne che subito sono scesi nel cortile interno delle palazzine ed hanno avvisato i soccorsi, giunti nell’immediatezza. "Abbiamo visto tante auto della polizia arrivare sul posto - afferma un vicino di casa del giovane ferito - così pure le ambulanze. Abbiamo capito che il ragazzo era caduto dalla finestra e ci siamo spaventati moltissimo. Speriamo tanto che stia bene".

Gli accertamenti sono nelle mani della polizia ma pare che le cause che hanno ‘scatenato’ la tragica reazione siano appunto legate ad un banale diverbio in famiglia.