REDAZIONE MODENA

Tre fine settimana con le castagne. Cucina e convegni

Le sagre della castagna in Appennino iniziano domani a Zocca. Si potranno gustare specialità locali come polenta di castagne, caldarroste, crescentine, ciacci e birra artigianale. Oggi convegno sul tema della Castanicoltura al Municipio. Invito a partecipare da parte del Consorzio agrosilvocastanicolo dell'Appennino.

Tre fine settimana con le castagne. Cucina e convegni

Al via le sagre della castagna in Appennino. Zocca apre domani con il tradizionale evento che si ripeterà per altri tre fine settimana e richiama migliaia di visitatori. In Piazza Martiri e in quella di fronte al Municipio si potranno gustare la polenta di castagne, caldarroste, borlenghi, crescentine, ciacci e birra artigianale e altre specialità tipiche del luogo. Inoltre, oggi alle 9 nella sala consigliare del Municipio, si svolgerà un convegno sul tema della Castanicoltura.

Il Consorzio agrosilvocastanicolo dell’Appennino, col presidente Gianfranco Tanari, invita a non mancare alle sagre della castagna di Zocca, di Rocca Malatina, Ciano, Montecreto, Pavullo, Maserno, Fanano e Montefiorino (foto d’archivio).

w. b.