Una ’targa’ contro i furti di bici

Migration

Oltre 200 persone hanno partecipato alla giornata di debutto di ’Easy Tag’. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Mirandola, prevede la possibilità di marcare la propria bicicletta formalizzandone la proprietà e facilitandone il tracciamento in caso di furto o smarrimento. L’etichetta indelebile avrà il compito di scoraggiare i furti anche di monopattini. La settimana scorsa sono stati organizzati due punti operativoinformativi: il primo in Piazza della Costituente – in concomitanza col mercato contadino – e il secondo nel piazzale antistante al municipio in via Giolitti. In quella occasione 250 cittadini hanno marcato immediatamente la propria bicicletta.

"Un risultato lusinghiero, e per certi versi inaspettato – spiega l’amministrazione di Mirandola –, che ha spinto amministrazione e Polizia Locale di Mirandola ad istituire immediatamente altri due ’Easy Tag Day’, presso Piazza della Costituente, in occasione del tradizionale mercato cittadino: sabato 1 ottobre dalle ore 9 alle ore 12 e sabato 8 ottobre dalle ore 9 alle ore 12.

Siamo felici che la comunità abbia apprezzato e partecipato così numerosamente alla giornata lancio di ’Easy Tag’.

Un successo reso possibile – commenta l’assessore alla Sicurezza Roberto Lodi – grazie alla disponibilità e alla preparazione degli agenti della Polizia locale che hanno saputo far permeare il messaggio contenuto all’interno dell’iniziativa. Senza troppi proclami, ma con azioni concrete ed efficaci, vogliamo fornire ai nostri cittadini – e alle forze dell’ordine – tutti gli elementi per complicare il più possibile l’attività di chiunque abbia intenzioni delinquenziali".