Vasco Rossi celebra i 93 anni di Novella: “Mamma rock, parliamo di tutto”

Gli auguri sui social: "Grazie al carattere forte e all’ironia montanara ha affrontato le difficoltà a testa alta"

Vasco Rossi con mamma Novella

Vasco Rossi con mamma Novella

Ieri sono arrivati un’infinità di auguri alla signora Novella, la celebre mamma di Vasco Rossi, per il suo 93esimo compleanno.

E non potevano mancare quelli del figlio che li ha condivisi con tantissimi fan (decine i commenti in poche ore).

Sui social Vasco ha scritto un post con dedica: "Buon kom - pleanno alla mia mamma rock", seguito da alcune emoticon – una torta, un cuore e altre affettuosità – e una foto insieme.

Poi ha raccontato che con la madre ha sempre avuto un ottimo rapporto: "Parliamo di tutto con molta libertà, è molto aperta di mentalità.

Una che, grazie al suo carattere forte e a quella sana dose di ironia montanara, ha saputo affrontare tutte le difficoltà a testa alta. Come perdere, giovane, il marito.

O come quella volta di quel tale che scriveva sul giornale e mi attaccò vigliaccamente sul piano personale.

Mamma Novella non ci pensò due volte a prendere carta e penna e a rispondergli per le rime...’mio figlio non è un diavolo né un santo ma è onesto come lo era suo padre. Le auguro che i suoi figli possano dire altrettanto di lei’.

Oggi – scrive ancora Vasco – è una nonna altrettanto premurosa, tigelle e tortellini fatti a mano per tutta la famiglia".

E i fan si sono scatenati. "Amore di nonna e mamma – ha scritto Stefania Fortini su ’Questa storia qua’ – tigelle e tortellini, brava Novella chissà che squisitezza per Luca, Vasco e Laurina, e anche per i nipotini di Vasco".

E altri ancora, decine di messaggi in poche ore di ’Kom-plimenti’: "Tantissimi auguri alla donna che ha messo al mondo il nostro Vasco nazionale"; "Tanti auguri di buon compleanno alla mamma del nostro Komandante"; "Auguri alla signora Novella e grazie di averci dato un figlio che ci fa sognare anche ad occhi aperti".