Vasco e il festival della musica: 518 gruppi iscritti al casting

Il "Festival Zocca Paese della Musica" organizzato con Vasco Rossi ha attirato 518 gruppi da Italia e altri paesi per il casting. Una giuria di esperti selezionerà i partecipanti che si esibiranno prima dei concerti di Vasco Live 2024.

Vasco e il festival della musica: 518 gruppi iscritti al casting

Vasco e il festival della musica: 518 gruppi iscritti al casting

Sono terminate le fasi di iscrizione al casting del "Festival Zocca Paese della Musica", nato dalla collaborazione con Vasco Rossi con l’obiettivo di far emergere nuovi artisti e gruppi musicali di talento che avranno l’opportunità di potersi esibire prima dell’inizio dei concerti durante il prossimo Vasco Live 2024. Al casting si sono iscritti 518 gruppi, provenienti, oltre che dall’Italia, dalla Svizzera, dalla Germania, dalla Francia, da San Marino e da Malta, che hanno inviato un contributo video della propria performance per la prima selezione che sarà effettuata dalla giuria artistica composta da Mirco Realdini (conduttore, produttore e autore radiotelevisivo), Ettore Diliberto (Presidente dell’etichetta Milano Music Play, chitarrista, produttore e arrangiatore discografico), Giordano Tittarelli (Produttore e arrangiatore discografico), Andrea Mei (musicista, compositore e produttore discografico), Emilio Munda (Produttore, arrangiatore e compositore musicale), Mimmo Paganelli (Direttore artistico alla EMI), Paolo Valli (Produttore, arrangiatore e compositore musicale).

Dopo la prima selezione che si è conclusa nei giorni scorsi, i concorrenti ritenuti idonei potranno iscriversi al Festival e partecipare al casting, che si terrà al Teatro "Il Blasco" di Zocca tra il 17 e il 26 maggio 2024 e successivamente saranno scelti i 14 concorrenti che potranno accedere alla Finale che si svolgerà venerdì 31 maggio 2024 sempre al teatro "Il Blasco" di Zocca. Il festival ha l’obiettivo di far emergere nuovi artisti e gruppi musicali di talento, attraverso casting che si svolgeranno proprio a Zocca, città che grazie a Vasco è diventata la vera e propria capitale italiana del rock.