Elezioni comunali: a Polinago Tomei battuto per 8 voti, a Serramazzoni pesante sconfitta per Bartolacelli

I risultati delle elezioni amministrative 2023 in provincia di Modena: riconfermati Zaniboni a Camposanto e Lagazzi a Guiglia

Elezioni

Elezioni

Modena, 15 maggio 2023 – Poco più di un’ora dalla chiusura delle urne per decretare il vincitore di Camposanto: Monja Zaniboni (55,26% – 693 voti) si riconferma sindaco battendo lo sfidante, espressione del centrodestra, Daniele Manfredini (44,74%).

Sorpresa a Polinago dove Giandomenico Tomei, sindaco uscente ed ex presidente della Provincia, ha perso per 8 voti contro la sfidante Simona Magnani (433 voti contro 441). Ribaltone dunque col piccolo comune che passa al centrodestra.

La sinistra ha retto invece a Guiglia dove Iacopo Lagazzi è stato riconfermato (53,50%). Niente da fare per il giovane Emiliano Bettelli, candidato del centrodestra che si ferma al 46,50%.

A Serramazzoni, i cittadini hanno scelto in modo convinto il rinnovamento con un plebiscito per Simona Ferrari, sostenuta da una lista trasversale con appoggio esterno di Lega, FI, Psi e Pd.

Per lei oltre il 76 per cento dei voti (76,74) mentre il sindaco ricandidato Claudio Bartolacelli, sostenuto da Fd’I,  si ferma sotto al 16 per cento (15,76 con poco più di 600 voti). Al terzo posto il civico Giorgio Zanoli (7,5%).