Il fulmine ha innescato un incendio di rotoballe
Il fulmine ha innescato un incendio di rotoballe

Finale Emilia (Modena), 6 settembre 2019 - E' arrivato all'improvviso: ha colpito i cumuli di rotoballe innescando subito un devastante rogo. E' stato un fulmine a provocare questa mattina un incendio ai danni della ditta Alba Srl di Finale Emilia, via Ceresa. 

I danni, ad una prima stima, ammontano a oltre 200mila euro e i pompieri sono rimasti impegnati tutta la mattina per riuscire a domare le fiamme che si sono subito allargate a decine di rotoballe. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso. L'azienda si occupa di essiccazione finalizzata poi al compostaggio e appena i titolari si sono accorti di quanto accaduto hanno immediatamente avvisato i vigili del fuoco. 

L'ondata di maltempo, annunciata dalla previsioni e dall'allerta gialla dell'Arpa regionale, proseguirà per tutto il fine settimana. Tutta la zona della Bassa è stata flagellata da intensi temporali che, a tratti, sono sfociati anche in brevi e circoscritte grandinate, come è avvenuto a San Felice sul Panaro.