Maltempo oggi Modena, fulmine causa incendio a Finale Emilia

Danni per circa 200mila euro all'azienda Alba di via Ceresa. Bassa bersagliata da intese piogge

Il fulmine ha innescato un incendio di rotoballe

Il fulmine ha innescato un incendio di rotoballe

Finale Emilia (Modena), 6 settembre 2019 - E' arrivato all'improvviso: ha colpito i cumuli di rotoballe innescando subito un devastante rogo. E' stato un fulmine a provocare questa mattina un incendio ai danni della ditta Alba Srl di Finale Emilia, via Ceresa. 

I danni, ad una prima stima, ammontano a oltre 200mila euro e i pompieri sono rimasti impegnati tutta la mattina per riuscire a domare le fiamme che si sono subito allargate a decine di rotoballe. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso. L'azienda si occupa di essiccazione finalizzata poi al compostaggio e appena i titolari si sono accorti di quanto accaduto hanno immediatamente avvisato i vigili del fuoco. 

L'ondata di maltempo, annunciata dalla previsioni e dall'allerta gialla dell'Arpa regionale, proseguirà per tutto il fine settimana. Tutta la zona della Bassa è stata flagellata da intensi temporali che, a tratti, sono sfociati anche in brevi e circoscritte grandinate, come è avvenuto a San Felice sul Panaro.