Sequestrato un centro massaggi: tre immigrate costrette a prostituirsi

Ad insospettire i carabinieri il via vai di soli uomini. L’immobile usato anche come abitazione dal titolare della ditta e dalle due complici. I reati contestati sono sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Chiuso a Padova un centro massaggi a luci rosse

Chiuso a Padova un centro massaggi a luci rosse

Padova, 17 maggio 2023 – Un’attività che nascondeva molteplici azioni illecite e soprusi nei confronti di alcune donne. Nei giorni scorsi i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato un immobile nel capoluogo, adibito a centro massaggi, dove avvenivano incontri a luci rosse.

I Baschi Verdi del Gruppo avevano individuato un locale presso il quale vi era un anomalo e continuo afflusso di avventori, prettamente di sesso maschile, che ha insospettito i militari. I successivi approfondimenti permettevano di reperire numerosi elementi circa l’effettivo esercizio di un’attività di meretricio a pagamento svolta all’interno del centro benessere.

Insieme a dipendenti del servizio prevenzione igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro e servizio igiene e sanità pubblica dell’Ulss 6 Euganea ed a operatori specializzati anti-tratta della Regione Veneto è stata accertata la presenza di cinque donne, tutte di origine cinese, di cui tre intente a prostituirsi e due responsabili di fatto del centro massaggi, intestato ad un terzo soggetto sempre di nazionalità cinese.

Tre irregolari costrette a prostituirsi

Le successive attività di perquisizione hanno consentito di appurare la commistione tra i luoghi di lavoro e quelli di dimora, risultati in condizioni di degrado per carenze igieniche e impianti non a norma. Dai preliminari accertamenti emergeva che le ragazze sarebbero state obbligate a lavorare per l’intera giornata e a consegnare parte delle somme incassate alle donne ritenute conduttrici dell’attività illecita. Durante le operazioni è stata accertata anche la posizione irregolare sul territorio dello Stato di tre cittadine extracomunitarie identificate, sprovviste di passaporto e regolare permesso di soggiorno.

Approfondisci:

Padova, indagato per violenza sessuale su minore, arrestato per spaccio

Padova, indagato per violenza sessuale su minore, arrestato per spaccio
Approfondisci:

Padova, 16enne dalla Nigeria minacciata e costretta a prostituirsi

Padova, 16enne dalla Nigeria minacciata e costretta a prostituirsi

I reati contestati

Sono in corso approfondimenti finalizzati al recupero a tassazione dei proventi sottratti al pagamento delle imposte. Le Fiamme Gialle hanno denunciato alla locale autorità giudiziaria le responsabili di fatto del centro e il titolare della ditta individuale esercente l’attività economica dichiarata per i reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sfruttamento della prostituzione, oltre alle tre donne irregolari, deferite per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Contestualmente si è proceduto anche al sequestro dell’immobile utilizzato per perpetrare la condotta illecita.