Quotidiano Nazionale logo
10 apr 2022

Parma baby gang, lavanderia a gettoni vandalizzata: sei minori denunciati

A Fornovo Taro nel parmense, gli autori del gesto un gruppo di giovani tra 15 e 17 anni

Carabinieri davanti alla lavanderia vandalizzata a Fornovo Taro nel parmense
Carabinieri davanti alla lavanderia vandalizzata a Fornovo Taro nel parmense

Parma, 10 aprile 2022 - Usavano la lavanderia come ritrovo nelle giornate più fredde poi, probabilmente solo per "gioco", l'hanno devastata. I danni della bravata di un gruppo di giovani ammontano a 1.300 euro. I fatti. Era la sera del 24 novembre scorso quando un gruppo di giovani era entrato nella lavanderia a gettoni del paese, a Fornovo Taro, nel Parmense: alcuni dei ragazzi avevano iniziato a saltare sui tavoli e a rovinare gli elettrodomestici, parti dell'arredamento ed un muro in cartongesso. 

Adesso, per quei fatti, i carabinieri della cittadina emiliana hanno denunciato alla Procura dei minori di Bologna, con l'accusa di danneggiamento, i sei presunti autori, tutti residenti a Parma e di età compresa tra i 15 ed i 17 anni. 
Ai ragazzini i militari sono risaliti a seguito di alcune testimonianze; visionando le immagini della telecamera del sistema di videosorveglianza e dopo avere identificato nove giovani, molti dei quali residenti a Parma, che, nei giorni successivi, si trovavano all'interno della lavanderia: agli agenti dell'Arma avevano raccontato di raggiungere Fornovo Taro con i mezzi pubblici e di riunirsi all'interno del locale in quanto un posto caldo dove poter stare. 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?