Aperta la fascia di vaccinazione 50-54 anni a Parma
Aperta la fascia di vaccinazione 50-54 anni a Parma

Parma, 11 maggio 2021 Le persone di età compresa fra i 50 e i 54 anni, a Parma, potranno prenotarsi per il vaccino contro il Covid-19 a partire da giovedì 13 maggio. A confermarlo è l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma, attraverso una nota. Per chi vorrà effettuare la prenotazione, sarà necessario compilare l’apposito modulo di richiesta online sul sito della Ausl. La somministrazione non avverrà comunque prima del 31 maggio.

Prenotazione vaccino Emilia Romagna over 50: come fare - Prenotazione vaccino Reggio Emilia over 50: un sms dal medico

L’iter

La registrazione verrà raccolta dal personale dedicato e inviata al medico di famiglia. Sarà lui contattare il proprio assistito per fissare insieme l'appuntamento per la somministrazione del vaccino.

Per non occupare le linee telefoniche e non sovraccaricare gli studi dei medici di medicina generale, impegnati anche nell’attività assistenziale, la raccomandazione ai cittadini della fascia di età interessata è di non telefonare al proprio medico. Il link al modulo sarà attivo solo da giovedì. Per chi ha avuto il Covid-19 invece la vaccinazione potrà essere prenotata solo a partire dal novantesimo giorno dalla guarigione.