Droga Parma, sgominato giro di spaccio al Parco del Naviglio: 50mila euro in un mese

Dieci le persone raggiunte da un'ordinanza cautelare, tre sono ancora ricercate. Un notevole giro di clienti, oltre 2mila vendite in trenta giorni

A sgominare la banda, una lunga indagine dei carabinieri

A sgominare la banda, una lunga indagine dei carabinieri

Parma, 6 luglio 2022 – Spazzata via una piazza di spaccio a Parma: oltre 2mila vendite di hascisc e 50mila euro di guadagno in un mese. Fruttava più mille euro al giorno lo spaccio di droga al Parco del Naviglio, conosciuto anche come Parco Nord, sgominato dopo una serie di appostamenti in borghese di carabinieri e polizia locale. Sono dieci le persone identificate e raggiunte da un'ordinanza cautelare, complici di una banda organizzata per fare soldi.

Le immagini videosorveglianza del parco hanno documentato oltre 2mila cessioni di droga tra gennaio e febbraio 2021. È quanto emerso dall'indagine dei carabinieri e della polizia locale di Parma, coordinati dalla Procura, che hanno eseguito un'ordinanza cautelare per dieci persone: sette quelle rintracciate, con divieto di dimora nella provincia.

L'attività di spaccio è apparsa concentrata tra le 10.30 e le 20.30 di ogni giorno, anche durante i pasti, consumati sulle panchine del parco. Tre persone erano già state arrestate in flagranza e altre sei denunciate. Oltre 50 i clienti identificati e segnalati alla Prefettura. Il prezzo era sui dieci euro al grammo, con sconto per acquisti superiori ai 100 grammi. Sequestrati tre chili di hascisc e seimila euro. Altri cinque sono indagati a piede libero.